Carta e penna: segnatevi il 28 gennaio.
Debutta all’Auditorium Manzoni di Bologna il nuovo spettacolo intitolato POLYPHONIE.
Ci stiamo lavorando da più di un anno e in questi ultimi mesi stiamo affinando gli arrangiamenti, la sceneggiatura del concerto, le scenografie e la parte tecnica. Sarà uno spettacolo nuovo non solo nel repertorio che sarà quasi interamente di composizioni originali ma anche nell’idea di fondo e nel messaggio che ci hanno portati a concepire un concerto con una forte dose di teatralità e di suggestioni sonore.
Voce solista sarà Njamy Sitson, cantante camerunense dalla sensibilità artistica fuori dal comune.
Suonare (anzi debuttare) a Bologna per noi ha una valenza speciale e dopo il bagno di folla al concerto del novembre scorso nella chiesa di Santa Cristina (presentammo il disco Regard sur le Passé insieme a Sekouba Bambino e Baba Sissoko) riusciamo a sentire il calore di un pubblico amico ma esigente. Questa nostra terza produzione è la più intima e personale, in essa ci mettiamo a nudo come mai abbiamo fatto prima. POLYPHONIE è per noi un rito musicale dal respiro corale, una presa di coscienza etica che riguarda in primis il rapporto dell’uomo con la Natura.
Da qui al 28 gennaio succederanno un po’ di cose legate al progetto POLYPHONIE: eventi, mostre, un videoclip e altre anticipazioni ma tempo al tempo. Per ora c’è la sinossi dello spettacolo, in cui il suo ideatore, cioè il sottoscritto, racconta la storia di come è nato e perchè.
L’organico, la scheda tecnica, il comunicato stampa e altre informazioni sono QUI
Avete segnato la data?
Vi aspettiamo
Marco Zanotti